F1 | Bottas: “Non è andata male, ma non è la posizione che volevamo”

"Quantomeno partiremo dalla terza piazza e da lì tutto è possibile in gara", ha dichiarato il finlandese

F1 | Bottas: “Non è andata male, ma non è la posizione che volevamo”

Seconda file per Valtteri Bottas nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, prima prova stagione della nuova stagione. Il finlandese, che non è mai stato fattivamente in lotta per la pole position, ha ottenuto il terzo tempo pagando ben 589/1000 dalla migliore prestazione stampata dalla Red Bull numero 33 di Max Verstappen. L’alfiere della Mercedes, complice delle difficoltà alla guida della W12, spera che la gara possa andare meglio.

Le prove per me non sono state le più semplici, avendo avuto problemi di bilanciamento e non siamo riusciti a prepararci come speravamo – ha detto Bottas – La sessione serale è andata un pochino meglio. Nel Q1 siamo usciti nel secondo tentativo con le gomme soft e abbiamo sprecato una gomma. Nel Q3 avevo soltanto un set di gomme nuove ed è stato complicato completare un giro e competere contro Max (Verstappen) e Lewis (Hamilton). Non è andata male ma non è la posizione che volevamo. Quantomeno partiremo dalla terza piazza e da lì tutto è possibile in gara”.

Sulla strategia: “Noi e Max partiremo con le gomme medie. Non ci saranno cambiamenti enormi – ha ammesso il finlandese – Forse noi abbiamo più gomme dure per la gara, ma non so quante in più. Vedremo. Speriamo di poter architettare qualcosa di buono”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati