F1 | Bottas: “L’obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft”

Terzo posto alle spalle delle due Ferrari per il pilota Mercedes

F1 | Bottas: “L’obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft”

Mezzo secondo dal vertice e il terzo posto per la Mercedes di Valtteri Bottas, a conclusione della prima giornata in pista a Sakhir. Il pilota finlandese è riuscito però a stare davanti al compagno di squadra Hamilton in entrambe le sessioni, con il britannico quinto a conclusione delle FP2. Parzialmente soddisfatto della sua prima uscita nel deserto, Bottas ha così commentato la performance della sua W09.

“A ogni giro il grip andava migliorando, così come il bilanciamento della monoposto, quindi dovevamo continuamente fare delle previsioni per la sessione successiva, così come per i singoli run. Domani la situazione sarà la medesima, Il nostro obiettivo principale oggi è stato quello di far lavorare a dovere le mescole più morbide”.

“Con le supersoft i tempi erano molto simili a quelli registrati con le soft, quindi, tirare fuori il massimo dalla gomma rossa sarà il fattore chiave in vista di sabato. La macchina era ok oggi, ma dobbiamo ancora trovare un po’ di passo, specialmente sul singolo giro. C’è ancora del lavoro da fare, insomma”.

F1 | Bottas: “L’obiettivo è far lavorare al meglio la supersoft”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Vettel: “Ho pensato, non ce la farò mai”

La strategia Ferrari premia il pilota tedesco e la sua maestria nella gestione della mescola soft
Non poteva esserci modo migliore di festeggiare il 200esimo GP della carriera per Sebastian Vettel, che ha trionfato in Bahrain davanti alle