F1 | Bottas il più veloce nelle prime libere a Barcellona
Verstappen lo segue a pochi millesimi, Hamilton terzo
Miglior tempo per Valtteri Bottas nella prima sessione di libere valide per il Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento di questo mondiale 2021 di Formula 1. In una sessione caratterizzata dal sole e dalle alte temperature, classiche del periodo a Barcellona, il finlandese della Mercedes è riuscito a staccare un ottimo 1’18″504, pochi millesimi più rapido dell’olandese della Red Bull, Max Verstappen. Da notare che quest’ultimo ha lavorato prettamente sulle gomme medie, raccogliendo dati e informazioni sul passo gara e sul consumo delle stesse.
Terza piazza per Lewis Hamilton, rallentato a inizio sessione da un problema di convergenza dello stesso (la W12 tirava verso destra), seguito dalla McLaren di Lando Norris, subito in forma con la MCL35M, e dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, le quali hanno preferito rimandare al pomeriggio il time attack con mescole soft. Trovano posto all’interno della top dieci anche un ringiovanito Sebastian Vettel, finalmente a proprio agio sull’AMR21, “Checo” Perez e Lance Stroll. Fuori dai primi dieci Daniel Ricciardo.
Da segnalare che la sessione è stata interrotta a 15 minuti dalla fine per un fuoripista in curva 10 di Robert Kubica: il polacco ha perso il posteriore della vettura mentre tentata l’assalto al tempo con gomme soft. Appuntamento alle 16.00 su Sky Sport F1 HD e sul nostro sito per la diretta della seconda sessione di libere dal circuito di Barcellona. Squadre e piloti cercheranno di lavorare non solo sul ritmo da qualifica, ma anche sul miglior set-up meccanico e aerodinamico per la gara di domenica pomeriggio.
It's a @MercedesAMGF1 sandwich with @Max33Verstappen in the middle for FP1! 👀#SpanishGP 🇪🇸 #F1 pic.twitter.com/jDj7Kxpsx7
— Formula 1 (@F1) May 7, 2021
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui