F1 | Bottas: “Dobbiamo ancora lavorare su piste come queste”

Seconda fila insieme a Hamilton per il pilota Mercedes

F1 | Bottas: “Dobbiamo ancora lavorare su piste come queste”

E’ stato Valtteri Bottas a portare la Mercedes a ridosso delle Ferrari in griglia, strappando il terzo miglior crono al compagno di box Hamilton, che domenica partirà al suo fianco, quarto. Il finlandese, che sempre più prepotentemente si sta ritagliando il suo spazio nella corsa all’iride, cercherà di sfruttare la partenza per infilarsi tra le due Rosse, consapevole di come le monoposto di Maranello siano a loro agio sulla pista ungherese. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

“Siamo stati veloci per tutto il weekend, però sapevamo che sarebbe stata dura in qualifica e che loro avevano la macchina più veloce, che si addiceva meglio a questa pista. Dobbiamo fare molto lavoro su circuiti come questi, vediamo però come andrà domani. Le nostre prestazioni non sono quelle che avremmo voluto, ma dobbiamo ancora lavorare con la macchina e concentrarci sulla gara perché sarà molto lunga”.

“Per tutta la giornata la Ferrari è stata un po’ troppo veloce per noi, però credo che da parte nostra siamo riusciti a sfruttare al massimo il potenziale della macchina. Ieri sembrava una situazione migliore per noi mentre oggi è stata un po’ una sorpresa, ma sicuramente dimostra che su piste come queste, che richiedono il massimo carico aerodinamico, dobbiamo ancora lavorare”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati