F1 | Binotto sulla SF1000: “Gi altri sono più veloci in rettilineo”

"Dobbiamo migliorare le nostre prestazioni complessive", ha aggiunto il Team Principal

SF1000 in difficoltà sul dritto nel confronto con Mercedes, Racing Point e Red Bull
F1 | Binotto sulla SF1000: “Gi altri sono più veloci in rettilineo”

Intervistato dalla stampa nostrana, Mattia Binotto ha parlato delle lacune emerse nel corso delle prime due sessioni di test pre-season a Barcellona, sottolineando come il problema principale della SF1000 sia la velocità in rettilineo.

A “causa” della nuova veste aerodinamica, estremamente più carica rispetto a quella della passata stagione, la Rossa non è riuscita a massimizzare il potenziale della power unit in rettilineo, accusando un gap abbastanza importante da Red Bull e Mercedes.

Una situazione d’allarme che costringerà la Scuderia di Maranello a giocare sulla difensiva, almeno nei primi appuntamenti del prossimo mondiale.

“Dobbiamo migliorare le nostre prestazioni complessive”, ha dichiarato Mattia Binotto alla stampa. “Quindi non penso che ci sia una singola area su cui dobbiamo concentrarci. L’ala posteriore che abbiamo introdotto nella seconda settimana ha meno resistenza, mentre quella che abbiamo portato la prima settimana aveva la massimo downforce”.

“Le parti che abbiamo in macchina funzionano come previsto”, ha proseguito il Team Principal. “Siamo dove pensavamo di essere. Conoscevamo le prestazioni della nostra power unit, quindi quella era la velocità massima che ci aspettavamo. Gli altri sono molto più veloci in rettilineo. Questa è la situazione attuale”

1/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati