F1 | Binotto non è più direttore tecnico Ferrari: “Ora sono solo a capo della Gestione Sportiva”

L'ingegnere italo-svizzero conserverà solamente la carica di team principal

Da capire su quale figura deciderà di puntare la Ferrari per il ruolo di direttore tecnico
F1 | Binotto non è più direttore tecnico Ferrari: “Ora sono solo a capo della Gestione Sportiva”

Intervistato dall’emittente televisiva tedesca RTL, Mattia Binotto ha ammesso che non ricoprirà più il doppio incarico di direttore tecnico e di team principal della Ferrari. L’ingegnere italo-svizzero ha infatti sottolineato che conserverà solamente la carica di capo della Gestione Sportiva, ottenuta nel gennaio 2019 nell’oramai noto avvicendamento con Maurizio Arrivabene. Da capire ora su quale nome punterà la Ferrari per il ruolo di dt.

Non sono più il direttore tecnico, ora sono solo a capo della squadra”, ha dichiarato Binotto. L’attuale team principal del Cavallino ha affermato che verrà utilizzata parità di trattamento per entrambi i piloti, malgrado Sebastian Vettel sia oramai destinato a salutare Maranello a fine 2020: “Non avranno macchine diverse”.

Binotto inoltre ha confermato che la Ferrari effettuerà a metà della prossima settimana il filming day a Silverstone, la giornata prefissata dovrebbe essere quella di mercoledì 5 agosto, ma sulla SF1000 non verranno testate componenti nuove: “L’unico scopo sarà fare una giornata di ripresa. È troppo presto per gli aggiornamenti. Quando torneremo a Maranello lavoreremo sodo. Soffriamo come i nostri tifosi e questo è molto triste”.

3.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati