F1 | Binotto: “Budapest può adattarsi bene alla SF21”

"Cercheremo di fare una bella qualifica per partire davanti", ha dichiarato Binotto

Binotto ottimista in vista del prossimo Gran Premio d'Ungheria
F1 | Binotto: “Budapest può adattarsi bene alla SF21”

Intervistato da Sky Sport F1 HD al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Mattia Binotto ha parlato delle aspettative Ferrari per il prossimo round di Budapest, precisando come le caratteristiche della SF21, almeno sulla carta, dovrebbero ben sposarsi con quelle dell’angusto Hungaroring.

Secondo l’Ingegnere italo-elvetico, il caldo presente in Ungheria, unito alle caratteristiche da alto carico aerodinamico della vettura di quest’anno, potrebbero aiutare Charles Leclerc e Carlos Sainz a inseguire dei piazzamenti importanti per la trasferta in terra magiara. Quest’ultimi, ricordiamo, sono quanto mai necessari per recuperare terreno sulla terza posizione nel costruttori attualmente in mano alla McLaren.

“Sappiamo che il tracciato dell’Hungaroring può adattarsi molto bene alle caratteristiche della SF21”, ha affermato il Team Principal della Ferrari. “Inoltre farà molto caldo, fattore che potrebbe stressare in maniera importante i pneumatici anteriori. Dovremo prepararci al meglio. Allo stesso tempo, però, non possiamo pensare di presentarci in circuito ed essere subito più veloci di Verstappen o di Hamilton. Cercheremo di fare una bella qualifica per partire davanti. E chissà che non possa poi venire fuori una grande gara come quella di Silverstone”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati