F1 | Bernie Ecclestone: “La Ferrari può vivere senza Formula Uno”

Su Liberty Media: "Ho la sensazione che non vogliano che sia presente alle corse"

F1 | Bernie Ecclestone: “La Ferrari può vivere senza Formula Uno”

La Ferrari, per conto del presidente Sergio Marchionne, ha più volte esternato la seria possibilità di abbandonare la Formula Uno qualora le regole future che dovesse varare Liberty Media, il colosso americano da un anno proprietario della top class, non dovessero soddisfarla.

A tal proposito, sull’avvertimento di Marchionne, è intervenuto l’ex boss del Circus, Bernie Ecclestone, che in un’intervista rilasciata ad Auto Motor und Sport ha esternato il proprio pensiero sulla vicenda: “Se Luca di Montezemolo fosse ancora a della Ferrari, non avrei preso molto seriamente questo tipo di minaccia, perché il mondo delle corse era tutto per Luca. Sergio invece può vivere senza la Formula Uno. È interessato solo al mondo degli affari. La cosa più importante per lui è offrire agli azionisti buoni risultati commerciali. Se a Sergio non piace la direzione in cui andrà la Formula Uno, allora deciderà di fermarsi. Temo che la Ferrari possa vivere senza Formula Uno, ma non viceversa”.

Parlando dei suoi successori al timone della top class, Mister E. ha detto: “Ho la sensazione che non vogliano che sia presente alle corse. Sono comunque orgoglioso della Formula Uno e voglio che continui ad avere successo”.

F1 | Bernie Ecclestone: “La Ferrari può vivere senza Formula Uno”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati