F1 | Berger: “Vettel può battere Leclerc”

"Non sappiamo se per lui questo sarà l'anno decisivo"

F1 | Berger: “Vettel può battere Leclerc”

Secondo l’ex pilota di Formula 1, la carriera di Sebastian Vettel non è affatto in crisi. Alcuni pensano questo dopo che il tedesco ha perso il ruolo di numero 1 all’interno del team oltre al fatto che la Ferrari ha prolungato il contratto di Charles Leclerc fino al 2024.

“Non sappiamo se questo sarà per lui l’anno decisivo”, ha commentato Gerhard Berger ad Auto Motor und Sport.

“Farà il suo ultimo anno e poi vorrà una buona pensione? Affronterà Leclerc? Charles è un avversario difficile da battere ma questa è la situazione quando guidi per la Ferrari come per la Mercedes o la Red Bull”.

“Nei top team ci sono sempre due animali alfa che si scontrano fino a quando non ne rimane solo uno. Quando sono andato alla McLaren, era Senna. Non puoi scappare da questo”.

Berger ha dato un consiglio a Vettel: recuperare dopo due stagioni deludenti e riprendersi lo status di numero 1 all’interno della squadra.

“Nell’ultima parte della scorsa stagione, Vettel ha dimostrato di saper battere Leclerc molto bene. Indubbiamente, Leclerc ha il futuro davanti a sé e Sebastian è nell’ultima fase della sua carriera. Però ha così tanta esperienza, è stato quattro volte campione del mondo, è alla Ferrari da cinque anni. Sarà un duello molto interessante ma non voglio fare un pronostico”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati