F1 | Berger: “Situazione Vettel? Concluse poche gare per fare una valutazione”
"Sebastian deve solo recuperare la forma e l’Aston Martin lavorare sul piano tecnico", ha affermato l'austriaco
Secondo Gerhard Berger, le poche gare conclude da Sebastian Vettel al volante dell’Aston Martin non permettono di fare una valutazione precisa sull’effettivo potenziale di questo nuovo “binomia”.
Intervistato dalla stampa austriaca, l’ex pilota di McLaren e Ferrari ha parlato dei piazzamenti conquistati dal quattro volte iridato in Bahrain e ad Imola, evidenziando come al momento sia prematuro parlare di fallimento, visto i pochi chilometri percorsi in pista dalle squadre. Berger ritiene che il tedesco, nonostante la pressione, debba continuare a lavorare sulla sua forma, così da creare il giusto feeling con squadra e vettura.
“Ad oggi avrebbe fatto meglio a prendersi un anno sabbatico”, ha affermato Gerhard Berger. “Ma c’è da dire che trarre conclusioni solo dopo appena due gare è sbagliato. E’ passato troppo poco tempo. Sono certo che sta mettendo il massimo dell’impegno per cercare di cambiare in meglio la situazione. Sebastian deve solo recuperare la forma e l’Aston Martin lavorare sul piano tecnico. Poi potremmo fare delle valutazioni precise”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui