F1 | Berger: “Piloti MotoGP più eroici di quelli di Formula 1”
"Se un pilota si rompe la spalla corre al pomeriggio, in F1 i piloti si lamentano quando fa troppo caldo", ha commentato l'austriaco
L’ex pilota di Formula 1, vincitore di dieci Gran Premi nella sua carriera, è sicuro: Max Verstappen e la Red Bull si confermeranno di nuovo campioni del mondo. Intervistato da Auto Motor und Sport, Gerhard Berger spera che la Formula 1 continui a cercare di trovare il giusto equilibrio tra i suoi aspetti di “grande sport” e “grande spettacolo”.
“Gli spalti pieni sono attualmente la prova che il piano sta dando i suoi frutti”.
Inoltre si è detto impressionato dal fatto che la Red Bull abbia completamente padroneggiato i suoi vantaggi tecnologici, esemplificati dal fatto che Verstappen non ha subito un solo guasto alla vettura nel 2023.
“Questa preparazione perfetta era inimmaginabile ai miei tempi ha detto Berger, aggiungendo che l’eroismo dei piloti della MotoGP si distingue dalla Formula 1, dove “tutto è subordinato alla perfezione”.
“Se un pilota si sloga un dito, medici e fisioterapisti sono subito lì e l’intera faccenda è una storia enorme. Ma in MotoGP un pilota si rompe la spalla al mattino e torna in sella nel pomeriggio. In Formula 1 i piloti si lamentano quando fa troppo caldo, come in Qatar”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui