F1 | Berger: “Marchionne valuti un impegno Alfa Romeo nel DTM”
"Un impegno di questo tipo porterebbe molta visibilità al marchio" ha aggiunto
In una recente intervista rilasciata ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, Gerhard Berger ha parlato di un possibile approdo di Alfa Romeo nel campionato DTM. Una notizia molto interessante che da un seguito alle parole rilasciate da Sergio Marchionne su un presunto programma sportivo gestito direttamente dalla Casa del Biscione. Secondo l’austriaco, Alfa potrebbe entrare nel campionato con la nuova Giulia, berlina che rispetta tutti i requisiti per una sfida di questo tipo, e sfidare tre mostri sacri come Audi, BMW e Mercedes. Berger ha inoltre lanciato una provocazione davvero curiosa: impegnare Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel in qualche appuntamento del campionato, magari sfidando gli stessi Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Ecco le parole di Gerhard Berger: “Alfa nel DTM è un’idea che il presidente Marchionne dovrebbe valutare abbastanza seriamente. Metà degli appuntamenti del campionato sono ormai fuori dalla Germania e un impegno di questo tipo porterebbe molta visibilità al marchio. Non è una brutta idea e sarebbe certamente una cosa molto gradita agli appassionati. Ho cominciato a correre con l’Alfasud e come tanti ragazzi porto questo marchio nel cuore. Sarebbe una grandissima cosa riportarlo nel mondo delle corse professionistiche.
“Un’altra idea – ha aggiunto – potrebbe essere quella di impegnare Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen in alcuni appuntamenti del campionato. Magari potrebbe fare lo stesso la Mercedes. Vi immaginate una sfida tra Hamilton e Seb con vetture di altro genere? Sarebbe fantastico!”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui