F1 | Ben Sulayem: “Possiamo avere fino a dodici squadre in griglia”
"Dobbiamo aprire la Formula 1 ad altri marchi", ha sottolineato il presidente della FIA
Ben Sulayem continua a spingere per avere un nuovo team sulla griglia di partenza della Formula 1. Il presidente della FIA ha, ancora una volta, esternato il proprio parere favorevole ad ampliare il numero di squadre presenti attualmente nel Circus.
Una situazione che vede da una parte la Federazione, pronta appunto ad accogliere il team americano Andretti, e dall’altra invece i team già presenti che non aprono a questa soluzione principalmente per un fattore economico.
“Se guardiamo alla sostenibilità della Formula 1, dobbiamo aprirla ad altri marchi – ha dichiarato Ben Sulayem, intervistato dai media presenti alla Dakar, citato da RaceFans – Possiamo avere fino a 12 squadre in griglia. Non capisco il motivo per cui non dovremmo accogliere un nuovo team, in particolare gli americani. Abbiamo già tre gare lì quest’anno. Accogliamo con favore qualsiasi proposta per diventare una delle dodici squadre. Accettiamo buone squadre, anche se piccole, come nel caso di Haas. Speriamo che le cose cambino e riusciremo ad avere un’undicesima squadra, vedremo cosa succederà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui