F1 | Baku e Russia in coro: “Vogliamo il pubblico”

I promotori non vogliono gare fantasma

I due stati decisi nel ribadire che le gare dovranno essere disputate di fronte agli spettatori
F1 | Baku e Russia in coro: “Vogliamo il pubblico”

Sia l’Azerbaijan che la Russia, sperano di poter disputare i rispettivi Gran Premi davanti al pubblico. Poco fa, l’Inghilterra ha comunicato la decisione di fare una gara a porte chiuse ma i due stati citati poc’anzi, non sono d’accordo.

La gara cittadina di Baku, è stata rinviata e ora il promotore insiste nel ribadire che l’evento sarà nuovamente in programma, se sarà ammesso anche il pubblico:

Non riteniamo opportuno fare una gara senza spettatori -hanno affermato i promotori in una nota- speriamo che entro la fine di giugno ci siano opportunità e condizioni per le quali Baku sarà in grado di ospitare i team e i fans di Formula 1″. 

Allo stesso modo, Rosgonki, promotore del GP di Russia a Sochi sostiene di essere sulla buona strada per disputare la gara originariamente prevista a fine settembre:

“Siamo pronti a fare la gara con il pubblico, nelle date approvate dalla Formula 1 e continuare a prepararci per il settimo gran premio della storia russa”, ha dichiarato il promotore russo a Championat.

“Se le circostanze lo richiedono, siamo tecnicamente pronti per un’alternativa. In questo caso, gli obblighi contrattuali possono essere leggermente diversi. Al momento, non ci sono proposte dalla Formula 1 per cambiare la data del GP di Russia. Indubbiamente, vorremmo mantenere la nostra data”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati