F1 | Audi, presentato in Cina il progetto Formula 1

"Siamo convinti che il nostro impegno in Formula 1 rafforzerà il focus sportivo di Audi", ha sottolineato Markus Duesmann

F1 | Audi, presentato in Cina il progetto Formula 1

Dalla Cina, dove quest’oggi è stato inaugurato il Salone di Shanghai che si svolgerà fino al 27 aprile, l’Audi ha lanciato la sua campagna di avvicinamento alla Formula 1 che vedrà la casa dei quattro anelli scendere in pista al fianco della Sauber a partire dal 2026: anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit. Il CEO di Audi Markus Duesmann ha fornito informazioni sugli attuali progressi del progetto durante la conferenza stampa che si è tenuta a Shanghai, così come Olivier Hoffmann. Il marchio tedesco è dunque già focalizzato alla sfida che l’attende tra tre anni.

Ricordiamo che Audi non è l’unica new entry, ma figura anche Ford che sfruttando le future normative sui motori tornerà nel Circus al fianco della Red Bull.

“Il motorsport è parte integrante del nostro DNA – ha affermato Markus Duesmann, presidente del consiglio di amministrazione di AUDI AG – Siamo convinti che il nostro impegno in Formula 1 rafforzerà il focus sportivo di Audi. Questa competizione motoristica aumenta continuamente la sua portata globale, soprattutto tra i giovani e nel nostro mercato di vendita più importante: la Cina”.

“Il progetto Audi Formula 1 è davvero decollato negli ultimi mesi – ha dichiarato Oliver Hoffmann, membro del consiglio di amministrazione per lo sviluppo tecnico di AUDI AG – Nella fase di concezione del motore, oggi vengono gettate le fondamenta della nostra trasmissione per il 2026. Attribuiamo grande importanza al lavoro di dettaglio, ad esempio sui materiali o sulle tecnologie di produzione, e ci concentriamo anche su argomenti come la gestione energetica della trasmissione ibrida. Dopotutto l’efficienza è un fattore chiave di successo per la Formula 1 e la mobilità del futuro, questi approcci faranno progredire entrambi i mondi”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati