F1 | Aston Martin: Marco Mattiacci verso l’ingresso in squadra
L'italiano potrebbe approdare in Aston Martin come consulente
Secondo quanto riportato dall’autorevole giornalista Dieter Rencken su Twitter, Aston Martin potrebbe presto accogliere tra le proprie fila Marco Mattiacci, ex Team Principal della Ferrari e direttore fino al 2010 della delegazione “Rossa” del Nord America. Il rapporto di amicizia che esiste tra Lawrence Stroll e il Manager italiano potrebbe portare quest’ultimo a ricoprire nuovamente un ruolo all’interno del paddock, stavolta come consulente.
L’obiettivo dell’Amministratore Delegato di Aston Martin sarebbe quello di posizionare gente “esperta” alla guida della squadra, così da accelerare un processo di crescita che al momento sembra plafonato. Mattiacci ha lavorato in Jaguar dal 1989 al 1999 prima di diventare uomo Ferrari. Dopo una serie di incarichi nel settore stradale, l’italiano è stato promosso Team Principal nel 2014 dopo le dimissioni di Stefano Domenicali.
Ha ricoperto questo ruolo fino al Gran Premio di Abu Dhabi dello stesso anno, visto che l’arrivo di Sergio Marchionne come presidente lo ha di fatto “costretto” a cedere il proprio posto a Maurizio Arrivabene. A sette anni di distanza, vedremo se l’italiano riuscirà a ritagliarsi un altro importante posto all’interno del paddock.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui