F1 | Aston Martin, Vettel: “Speravamo in qualcosa di meglio nel 2021”

"Ci sono stati alti e bassi, abbiamo grandi speranze sulla nuova macchina", ha detto il tedesco

F1 | Aston Martin, Vettel: “Speravamo in qualcosa di meglio nel 2021”

Il 2021 non è stata certamente una stagione esaltante per Sebastian Vettel. Il tedesco, che a fine 2020 ha chiuso la sua esperienza quinquennale in Ferrari per sposare la causa della scuderia britannica, ha fatico e non poco alla guida di una monoposto che ha risentito delle modifiche al fondo vettura. L’unico sorriso da parte del quattro volte campione del mondo è arrivato a Baku dove ha ottenuto il primo e anche unico (a causa della squalifica rimediata all’Hungaroring) in stagione.

Nonostante le difficoltà patite a bordo della AMR21, Vettel ha fatto gli elogi al team per come ha affrontato il campionato anche se sperava di ottenere risultati migliori. L’alfiere dell’Aston Martin ha chiuso al 12° posto nella classifica piloti, con 43 punti all’attivo.

Penso che la squadra sia fantastica. Mi piace molto lavorare con il team e penso che sia stato ovviamente un grande cambiamento – ha dichiarato Vettel, citato da Formula1.com – Ma non in termini di risultati, ovviamente. Tutta la squadra ed io speravamo in qualcosa di meglio. Penso che siamo stati penalizzati dalle modifiche al regolamento poiché la squadra aveva un’ottima macchina nel 2020 ma non nel 2021, quindi abbiamo fatto quello che potevamo”.

Alle spalle delle primissime posizioni, c’è stata una intensa battaglia tra varie scuderie come ha ricordato lo stesso Vettel. Il tedesco è stato premiato come il pilota che ha compiuto il maggior numero di sorpassi nell’ultima stagione: “È stato un anno lungo, tanti sorpassi. Ovviamente, abbiamo avuto alcune sessioni di qualifica che non sono andate come volevamo e abbiamo dovuto risalire in gara, a volte è andata meglio rispetto alle altre. Il centro gruppo era molto stretto e ovviamente lottare con Fernando Alonso è speciale. È passato un bel po’ di tempo da quando lo avevamo fatto e alcuni ricordi sono tornati alla mente, l’ultima volta che abbiamo combattuto è stato per il campionato. È stato molto divertente, ma ovviamente miriamo a essere un po’ più avanti in griglia il prossimo anno e a sfidarci per trofei più importanti”.

Parlando poi della nuova stagione, caratterizzata dal cambio regolamentare, il tedesco ha aggiunto: “Ci sono stati alti e bassi, ma ovviamente abbiamo grandi speranze sulla nuova macchina. Il team è cresciuto e si spera diventa più forte”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati