F1 | Aston Martin, Vettel: “L’ottavo o decimo posto non è la posizione per cui sono qui”

"Forse sono viziato, sono abituato a vincere e a stare davanti", ha ammesso il tedesco

F1 | Aston Martin, Vettel: “L’ottavo o decimo posto non è la posizione per cui sono qui”

L’Aston Martin è senza ombra di dubbio la scuderia che ha trovato più difficoltà tra quelle cui c’erano importanti aspettative. Il team di Silverstone ha infatti faticato per buona parte della stagione, ottenendo il suo unico piazzamento a podio (sarebbero stati due senza la squalifica dell’Hungaroring, ndr) grazie a Sebastian Vtetel.

Proprio il tedesco, che ha abbracciato il progresso Aston Martin dopo la fine del rapporto con la Ferrari, ha lasciato trasparire un filo di delusione nel lottare attualmente per la zona bassa dei punti quando fino a qualche anno fa era abituato a giocarsi vittorie e podi.

La soddisfazione quando si taglia il traguardo non è la stessa – ha dichiarato Vettel ai microfoni di Sky Sports – Una volta che hai vinto una gara e sei salito sul podio e poi hai ricevuto questa enorme spinta dai fan è, in un certo senso, una conferma. Ora corri e ottieni un ottavo o decimo posto e senti di aver fatto davvero una buona gara, senza errori, ma è decimo, nono, ottavo, non è proprio quello per cui sono qui. Forse sono viziato, mi sono abituato a vincere e stare davanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati