F1 | Aston Martin, Vettel fuori in Q1: “Mi aspettavo di più”
Il tedesco ha sofferto a causa del bilanciamento: "Comunque la squadra ha fatto un lavoro incredibile portando due vetture completamente nuove"
“Stai scherzando?”. E’ questo che Sebastian Vettel ha detto al suo ingegnere di pista quando gli ha comunicato che il suo giro in qualifica gli vale solo il sedicesimo posto, e quindi, l’esclusione dal Q2. Solo settantaquattro i millesimi di differenza dal tempo di Esteban Ocon, salvo per un soffio nella lotta per la seconda manche di qualifica. La rivoluzione della AMR22 non è bastata, ed entrambi i piloti del team di Silverstone si ritrovano ancora, inesorabilmente, tra gli ultimi cinque dei venti piloti in griglia.
“Sembravamo più competitivi nelle libere e onestamente mi aspettavo che avremmo fatto meglio in qualifica. Questo pomeriggio, invece, abbiamo faticato con il bilanciamento: ho sofferto molto sovrasterzo e non riuscivo davvero a generare velocità in curva senza perdere il posteriore – ha spiegato il quattro volte campione del mondo – comunque, la squadra ha fatto un lavoro incredibile portando due vetture completamente nuove in pista, un grande sforzo da parte loro. La ricompensa per tutto questo lavoro non c’è ancora, ma sono sicuro che arriverà. Domani è un nuovo giorno e spingeremo al massimo. Non è facile, partendo così dietro, ma penso che abbiamo il potenziale per recuperare terreno in gara“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui