F1 | Aston Martin, Vettel conserverà la livrea bianco-rosa per il casco 2021

Con questa scelta il tedesco vuole portare un messaggio di sostenibilità ambientale

F1 | Aston Martin, Vettel conserverà la livrea bianco-rosa per il casco 2021

Chi auspicava un cambiamento di livrea è rimasto deluso. Sebastian Vettel infatti utilizzerà come tonalità base del proprio casco in Aston Martin il bianco-rosa, una scelta condivisa con lo sponsor BWT, già intravisto nel filming day di Silverstone alla guida della AMR21. Una scelta, quella del quattro volte campione del mondo, dettata da ragioni legate alla sostenibilità ambientale come si evince dalla scritta presente nella parte posteriore: “Cambia il mondo, sorso dopo sorso”.

Vettel ha scelto questo messaggio per evidenziare le emissioni di CO2 causate dai trasporti e dall’utilizzo di bottiglie di plastica usa e getta.

Il futuro è importante e dobbiamo fare del nostro meglio per proteggere il pianeta per i bambini e i giovani – ha dichiarato Vettel – Condividiamo tutti questa responsabilità e se ci uniamo possiamo fare la differenza. Come pilota di Formula 1, penso che sia giusto parlare di questo argomento e far sentire la mia voce. Sono lieto di aver trovato un partner in BWT che condivide la stessa prospettiva e gli stessi obiettivi. Riducendo la quantità di rifiuti di plastica, possiamo rendere il mondo un po’ migliore, sorso dopo sorso”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati