F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vogliamo affermarci come top team”

"Crediamo di avere tutti gli ingredienti per competere per ancora più podi e anche vittorie", ha detto il TP della scuderia britannica

L'Aston Martin punterà sulla line up formata da Stroll e Vettel
F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Vogliamo affermarci come top team”

Con l’inizio del nuovo anno è stato sancito ufficialmente il ritorno dell’Aston Martin in Formula Uno, con lo storico marchio britannico che prenderà il posto in griglia della Racing Point. La scuderia britannica ha obiettivi importanti e spera di poter migliorare il proprio piazzamento dopo gli ultimi anni vissuti positivamente dal punto di vista dei risultati sportivi, tra i quali figura anche la vittoria colta nel GP di Sakhir da Sergio Perez.

Per questo nuovo percorso, l’Aston Martin ha deciso di puntare su una line up giovane e al tempo stesso esperta confermando Lance Stroll e puntando sul quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Abbiamo gettato le basi per un’era nuova di zecca accanto a un contesto globale molto impegnativo, bilanciando nel contempo questi compiti con la nostra stagione di Formula 1 di maggior successo fino ad oggi – ha dichiarato il team principal dell’Aston Martin  Otmar Szafnauer, citato da Formula1.com – Mentre la sfida una volta era affermarci come il team più efficiente sulla griglia, ora c’è un’entusiasmante opportunità per affermarci come un top team, pur mantenendo quell’efficienza, al fine di aggiungere un capitolo entusiasmante all’eredità di Aston Martin”. 

Come sottolineato da Szafnauer, c’è molto entusiasmo in casa Aston Martin per il ritorno come costruttore nel Circus: “Siamo fiduciosi di poter rendere orgoglioso il nome dell’Aston Martin sin dall’inizio. Rappresentare un marchio così iconico potrebbe sembrare scoraggiante, ma gareggiamo in Formula 1 da 30 anni (Jordan 1991, ndr) vincendo gare e conquistando podi lungo la strada spesso contro ogni previsione. Con un nuovo nome, azionisti impegnati, nuovi investimenti e un team esperto, crediamo di avere tutti gli ingredienti per competere per ancora più podi e, si spera, anche vittorie”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati