F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Tre-cinque anni per competere al titolo”

"Abbiamo pianificato una nuova fabbrica con nuove infrastrutture", ha ammesso il TP della scuderia di Gaydon

Aston Martin è tornata come costruttore nel Circus dopo oltre 60 anni
F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Tre-cinque anni per competere al titolo”

L’Aston Martin ha progetti ambiziosi a medio termine. Difatti lo storico marchio inglese, tornato in Formula Uno come costruttore dopo sei decenni di assenza e che prenderà il posto in griglia della Racing Point, vuole dare la caccia alla massima posta in palio: il titolo iridato.

Sull’argomento il team principal Otmar Szafnauer ha ammesso che lo scenario per la lotta iridata potrebbe interessarli in un arco di tempo compreso tra tre e cinque anni.

È molto più facile dire che combatteremo e vinceremo un campionato del mondo che farlo effettivamente – ha detto Szafnauer, citato da Formula1.com –Le due cose che devono accadere sono un buon piano per iniziare oggi e arrivare ai contendenti del campionato del mondo e poi dobbiamo eseguirlo. Ora siamo nel bel mezzo di quella pianificazione e l’esecuzione richiederà sicuramente un po’ di tempo”.

Szafnauer, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Per l’ultimo anno abbiamo pianificato una nuova fabbrica con nuove infrastrutture in un posto per ospitare tutti noi sotto lo stesso tetto, per far crescere la squadra. L’implementazione di questo è appena iniziato a Silverstone e verso la fine del 2022 dovremmo trasferirsi in una nuova fabbrica. All’interno di quella fabbrica avremo bisogno di strumenti all’avanguardia che ci aiutino a progettare e sviluppare un’auto degna di competere per un campionato del mondo. Mancano pochi anni. Se devo guardare al futuro, sarà nel periodo di tre-cinque anni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati