F1 | Aston Martin, Szafnauer: “Speriamo di non avere guasti alla PU Mercedes”
"Speriamo di finire l'anno senza problemi", ha detto il TP della scuderia inglese
Negli ultimi tempi la Mercedes ha avuto non qualche campanello d’allarme sull’affidabilità alla power unit che si è riflessa anche sui team clienti. Tra questi Aston Martin che proprio ad Austin, come è accaduto con la Stella sulla monoposto di Valtteri Bottas, il quale però ha montato solamente un nuovo motore termico, ha dovuto sostituire l’intera PU sulla vettura di Sebastian Vettel costringendo il tedesco a scattare dal fondo.
A tal proposito Otmar Szafnauer si augura che la penalità subita dal tedesco sia l’ultima della stagione, augurandosi che possa completare i prossimi 5 GP con la specifica montata in Texas senza così dover scontare altre sanzioni.
“Speriamo di non avere guasti al motore – ha dichiarato Szafnauer, intervistato da RacingNews365.com – Seb ha montato un nuovo propulsore e penso che abbiamo abbastanza chilometraggio per finire l’anno senza, si spera, rotture. Siamo stati fortunati che alcuni dei recenti problemi di affidabilità che alcuni degli altri clienti Mercedes hanno riscontrato, non li abbiamo visti. Speriamo di finire l’anno senza problemi”.
Szafanauer, discutendo sulla line up Aston Martin riconfermata per il prossimo anno e sull’incidente che ha visto protagonisti Sebastian Vettel e Lance Stroll a Sochi, ha detto: “Dopo la gara non ho avuto nulla da dire. Si sono parlati e scusati. L’hanno fatto da soli, hanno un ottimo rapporto di lavoro. A differenza di Esteban (Ocon) e Sergio (Perez), dove in realtà ci siamo seduti e ne abbiamo discusso. C’è un rapporto molto armonioso tra loro due. Seb stava cercando di andare all’esterno, Lance non sapeva che fosse lì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui