F1 | Aston Martin, Stroll: “Non siamo abbastanza competitivi” 

Drogovich al volante nelle FP1: "So come potrò migliorare la prossima volta"

F1 | Aston Martin, Stroll: “Non siamo abbastanza competitivi” 

Città del Messico – Venerdì impegnativo per Lance Stroll, che al termine delle prove libere non è ancora riuscito a venire a capo del set-up sul circuito dell’Hermanos Rodriguez. Il canadese è sedicesimo nella prima sessione, caratterizzata dalle bandiere rosse, e sale in quattordicesima nella seconda sessione, dedicata anche ai test Pirelli.

Stroll: “Non siamo abbastanza competitivi”

“E’ stata una giornata impegnativa in pista, come sempre il lavoro del venerdì si concentra sul set-up. Abbiamo fatto diverse comparazioni per comprendere al meglio gli ultimi aggiornamenti, esamineremo tutti i dati. Non ci sentivamo, però, particolarmente competitivi, c’è ancora del lavoro da fare prima delle qualifiche”.

Drugovich: “So come potrò migliorare la prossima volta”

Scende in pista, nella prima sessione, Felipe Drugovich, prendendo il posto di Fernando Alonso. Il pilota brasiliano conclude le FP1 col diciottesimo miglior tempo, raccogliendo però dati importanti per il weekend di Stroll e Alonso.

“E’ stata la mia prima volta nella AMR24, mi sono preso un paio di giri per adattarmi alla vettura, specialmente col vento e la bassa aderenza in curva, ma poi sono riusciti a spingere. E’ stato bellissimo tornare in una vettura di Formula 1. Verso la fine sono riuscito a fare dei buoni run, ma ho perso qualche giro a causa delle bandiere rosse. Sono felice di com’è andata: ho raccolto i dati richiesti dal team per comprendere gli aggiornamenti e so come potrò migliorare la prossima volta. Ringrazio ancora la squadra per il supporto, è sempre un piacere lavorare in pista”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati