F1 | Aston Martin, Stroll: “Mi piace lavorare al fianco di Alonso”
"C'è grande sinergia nel team, abbiamo un ottimo rapporto", ha detto il canadese
Tra le varie line up che hanno subito dei cambiamenti in questa nuova stagione figura anche quella Aston Martin. Accanto al confermato Lance Stroll ha fatto il suo ingresso nella squadra britannica Fernando Alonso, con lo spagnolo che ha preso il posto del ritirato Sebastian Vettel. Discutendo dei primi mesi che lo hanno visto condividere il box con il due volte campione del mondo, Stroll ha ammesso come il rapporto tra i due sia molto buono. Questi ha inoltre aggiunto come le qualità di Alonso permettano all’ex alfiere di Minardi, Renault, Ferrari e McLaren di continuare ad essere al top nonostante non sia più giovanissimo.
Alonso ha aperto nel migliore dei modi la sua esperienza in Aston Martin, ottenendo ben quattro piazzamenti a podio nelle cinque gare finora disputate. Piazzamenti che hanno permesso al pilota di Oviedo di essere al terzo posto nel Mondiale con 75 punti all’attivo.
“Mi piace sicuramente lavorare al suo fianco – ha dichiarato Stroll, citato da Formula1.com – È incredibilmente talentuoso, competente, esperto e desideroso di ottenere il massimo da se stesso ogni giorno. Ho un enorme rispetto per lui. Da quanti anni è al top in Formula 1? Più di 20 anni? Ho molto rispetto per quella determinazione, concentrazione e motivazione che mostra ogni giorno”.
Stroll, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Nel team c’è grande sinergia e la macchina è stata davvero piacevole da guidare. Penso che abbiamo avuto un ottimo rapporto e la sensazione che entrambi stiamo cercando di ottenere di più dalla macchina ogni fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui