F1 | Aston Martin, Sebastian Vettel multato per il giro in scooter
Il tedesco è stato costretto a parcheggiare la sua vettura per un guasto alla Power Unit, perdendo la possibilità di scendere in pista anche nelle FP2
Sebastian Vettel ritorna finalmente nel Paddock dopo aver contratto il covid-19, che lo ha costretto lontano dalle corse per i primi due appuntamenti stagionali. Il tedesco, però, sembra non aver fatto pace con la fortuna: dopo diciotto tornate, infatti, il quattro volte campione del mondo è costretto a fermarsi e scendere dalla sua AMR22 a causa di un problema alla Power Unit. La sostituzione della stessa non ha consentito a Sebastian di poter tornare in pista nel pomeriggio, perdendo quindi chilometri preziosi per saggiare il nuovo circuito e ritrovare il feeling con la vettura. Vettel, però, trova sempre il modo di rendersi protagonista, suscitando ancora una volta la furia della direzione gara: durante il recupero della sua vettura il tedesco, smanioso di tornare in fretta ai box, ha “rubato” uno scooter ad uno dei marshal, facendo il giro della pista sul mezzo a due ruote suscitando l’ilarità del web. Cinque mila euro di multa per lui, che si guadagna l’affetto dei tifosi e innumerevoli meme sui social.
F1 | Analisi passi gara a Melbourne: testa a testa Leclerc-Verstappen
“E’ un peccato aver dovuto terminare la FP1 prima del previsto e poi non poter nemmeno prendere parte alla seconda sessione di libere: quella di oggi sarebbe stata per me una giornata importante per riprendere confidenza con la vettura ed imparare il nuovo tracciato – ha chiarito Sebastian – la cosa positiva è che sono riuscito ad adattarmi in fretta e che la vettura aveva un buon bilanciamento. E’ comunque un peccato, avrei voluto fare più giri, ma c’è stato il problema alla Power Unit e ora dobbiamo sostituirla. La macchina sarà pronta domani e continueremo a lavorare e a fare progressi“.
che
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui