F1 | Aston Martin presenta la AMR22, Green: “Con le nuove regole arrivano nuove sfide e opportunità”

"Nessuno ha tutte le risposte per massimizzare le nuove normative, quindi si tratta di evitare vicoli ciechi nello sviluppo", ha ammesso Green

Questo pomeriggio sono stati tolti i veli alla nuova ASton Martin, denominata AMR22, che avrà il compito di riscattare un difficile 2021 dove Sebastian Vettel e Lance Stroll non sono riusciti ad ottenere risultati di rilievo. La vettura concepita nel quartier generale di Gaydon è figlia delle modifiche regolamentari, come ha dichiarato lo Chief Technical Officer della scuderia inglese Andrew Green.

Green infatti ha sottolineato l’impegno della squadra che ha dovuto far fronte a uno dei cambi tecnici più importanti nella storia della Formula 1 che ha costretto il comparto tecnico a mesi di lavoro molto intenso.

Il regolamento del 2022 non è come gli altri: un cambio di direzione radicale sia nel concetto che nell’applicazione, probabilmente il cambiamento più significativo sul regolamento del telaio, con una quantità incredibilmente piccola di riferimenti dal 2021 al 2022 – ha detto Green – Come risultato diretto di ciò, lo scorso inverno è stato senza dubbio il più duro che abbiamo mai avuto. Ma con le nuove normative arrivano nuove sfide e nuove opportunità. Nessuno ha tutte le risposte per massimizzare le nuove normative, quindi si tratta di evitare vicoli ciechi nello sviluppo, questo è stato il messaggio chiave per il nostro team di progettazione”.

Green, completando la propria disamina tecnica, ha aggiunto: “È una sfida enorme, ma tutti sono stati all’altezza del compito e siamo motivati ​​a risolvere le molte domande che ci siamo posti e che continuano a sorgere durante il processo di sviluppo. Tutto ciò operando in base alle nuove normative sui limiti di costo e alle restrizioni sullo sviluppo aerodinamico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati