F1 | Aston Martin, Newey presente a Monaco

Il progettista continua il suo lavoro in ottica 2026

F1 | Aston Martin, Newey presente a Monaco

Il futuro del team di Silverstone è in ascesa e per farlo, il proprietario di Aston Martin, Lawrence Stroll, non ha badato a spese assicurandosi il miglior progettista nella storia della Formula 1:  Adrian Newey. Il 66enne ha assunto il ruolo di managing technical partner e azionista del team Aston Martin,  all’inizio di quest’anno. Guardando i risultati del team raggiunti finora, è palese che non ci sia ancora la mano di Newey ma il britannico ha lavorato duramente per esaminare i regolamenti tecnici del 2026 nel tentativo di trovare aree in cui potersi concentrare.

In una recente intervista rilasciata sul sito ufficiale del team, l’ingegnere ha fatto sapere che sarà presente a Monaco ed in merito a quali direzioni di design spera di dare la priorità, ha dato una risposta approfondita:

“Stiamo perseguendo varie strade, se queste siano strade diverse da altre e se saranno migliori di altre, non ne abbiamo idea. È sempre difficile, quando si ha un grande cambiamento di regolamento come questo, e tutte le squadre sono limitate dalle risorse, a causa del budget cap. Il team modella l’approccio, in una certa misura. Un’area della nostra squadra che ha bisogno di crescere è il reparto aerodinamico. Ma a breve termine, ciò significa che dobbiamo decidere quali direzioni saranno le più fruttuose e concentrare davvero le nostre risorse su quelle. Naturalmente, nel farlo, c’è sempre il pericolo di aver perso una strada, molto spesso, devi fare molta strada attraverso un certo ramo prima di sapere se sarà fruttuoso o meno. A volte capita che un ramo non sembri così promettente, perché è molto nuovo e poco sviluppato, ma in realtà alla fine ha più frutti”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati