F1 | Aston Martin, Krack non teme la fama di “spacca squadre” di Alonso

"Se lavoreremo in modo aperto e onesto non sorgeranno problemi", ha detto il team principal della squadra inglese

F1 | Aston Martin, Krack non teme la fama di “spacca squadre” di Alonso

Tra le novità più importanti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura, senza ombra di dubbio, il passaggio di Fernando Alonso in Aston Martin. Lo spagnolo, che ha concluso la sua esperienza in Alpine che ne ha segnato il ritorno nel Circus nel 2021, ha deciso di intraprendere questa nuova sfida con la scuderia britannica dove ha preso il posto di Sebastian Vettel.

Sul due volte campione del mondo ha discusso Mike Krack, con il team principal dell’Aston Martin che non teme la fama di “spacca squadre” che ha condizionato la carriera dello spagnolo. Krack ha sottolineato come l’aspetto più importante sia quello di lavorare a stretto contatto con il proprio alfiere, scambiandosi apertamente pareri e feedback.

Non sono preoccupato – ha detto Krack a motorsport-magazin.com – Penso di non essere come gli altri team principal. Non mi interessano i media, mi interessa la squadra. E uno dei miei compiti principali ora è includere Fernando. Dobbiamo essere aperti e onesti. Se non riusciamo a far fronte a qualcosa, allora glielo diciamo. Se decidiamo di agire in un certo modo, lo informiamo. Penso che finché lavoreremo in questo modo, non sorgeranno problemi”.

Krack, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Fernando è un ‘team killer’? Così sia. Se aiuta la squadra, allora non mi dispiace. Il mio obiettivo è rendere Alonso un membro importante della squadra per molti anni a venire. Dobbiamo usare la sua esperienza . Penso che guardi le cose in modo diverso rispetto a 10 o 15 anni fa. Quindi non vedo l’ora che inizi la stagione, anche se so che sarà difficile”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati