F1 | Aston Martin, Krack: “Divario dalla Red Bull ancora notevole”
"Lottiamo con squadre che sono abituate alla vetta e ad avere uno sviluppo importante", ha riferito il team principal lussemburghese
Andare alla caccia di obiettivi importanti ma rimanendo con i piedi per terra. Questo è il pensiero che caratterizza l’Aston Martin dopo la prima gara della nuova stagione, disputata domenica scorsa in Bahrain, dove la verdona di Silverstone ha conquistato il podio con Fernando Alonso e la sesta piazza con il rientrante Lance Stroll. La monoposto, la prima progettata in toto da Dan Fallows, è apparsa competitiva fin dai test pre campionato confermando la bontà del progetto tecnico anche nel deserto di Sakhir.
Nonostante l’ottimo impatto mediatico destato, il team principal dell’Aston Martin Mike Krack inviata tutti alla calma anche perché come sottolineato dall’ingegnere lussemburghese la forbice dalla Red Bull è ancora molto ampia. Al tempo stesso Krack ha ammesso che la lotta per le posizioni di vertice non sarà affatto scontata, dovendo fare i conti con competitor che sviluppano molto durante l’anno.
“Penso che il divario sia ancora notevole – ha dichiarato Krack, citato da Autosport – Non sappiamo quanta gestione abbia dovuto fare e abbia fatto la Red Bull. Penso che sia stato abbastanza tranquillo per loro fare il cambio gomme obbligatorie e disputare la gara fino alla fine. Abbiamo migliorato la nostra macchina. Ma stiamo lottando con squadre che sono abituate a guidare davanti, sono molto abituate ad uno sviluppo importante. Quindi penso che dobbiamo essere rispettosi e umili, e vedere come prosegue”.
Krack ha poi aggiunto: “Non dobbiamo perdere terreno sotto i nostri piedi e sognare subito i podi. Sapevamo di non essere in una brutta posizione. Sapevamo di avere un buon ritmo di gara. Ma al tempo stesso tante cose potrebbero andare storte. Nei primi due giri non stavo pensando al podio. Dobbiamo solamente pensare a come si sviluppa la gara, concentrandoci sul nostro lavoro. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo avuto anche il ritiro di Leclerc”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui