F1 | Aston Martin, il consiglio di Montoya: “Dovrebbero puntare su Verstappen per il 2026”

Juan Pablo Montoya scommette sull'arrivo di Max Verstappen in Aston Martin alla fine del 2025

F1 | Aston Martin, il consiglio di Montoya: “Dovrebbero puntare su Verstappen per il 2026”

F1 Aston Martin Montoya – Juan Pablo Montoya ha recentemente suggerito che Aston Martin dovrebbe puntare su Max Verstappen come successore a lungo termine di Fernando Alonso.

Pur riconoscendo le straordinarie capacità dell’iberico, in grado di trascinare la compagine inglese nelle ultime due stagioni, l’ex pilota di Williams e McLaren ritiene che, con i suoi 43 anni, il nativo di Oviedo non rappresenti una soluzione sostenibile per il futuro della squadra. Sotto la guida di Lawrence Stroll, patron del team dal 2019, Aston Martin ha avviato una trasformazione significativa, potenziando le proprie ambizioni grazie a investimenti mirati e all’ingresso del celebre progettista Adrian Newey. Il team, intenzionato a consolidare la propria competitività nei prossimi anni, necessita però di un pilota capace di guidare questo progetto a lungo termine.

Montoya e il consiglio ad Aston Martin

Montoya ha evidenziato l’importanza di trovare un pilota che possa svolgere il proprio ruolo in modo solido e continuativo: “Fernando è straordinario e non c’è alcun dubbio su questo, ma quanto potrà durare? Inoltre non credo che con Lance Stroll potranno ambire a dei risultati di rilievo. Anzi, credo che non andranno da nessuna parte.” In quest’ottica, il colombiano vede nel tre volte iridato il candidato ideale per rispondere alle esigenze di Aston Martin.

Con l’arrivo di Honda come partner motoristico e l’apporto di Newey, persona che conosce alla perfezione le qualità del pilota olandese, l’idea di puntarlo, amari sfruttando i venti di tempesta che spirano attorno alla Red Bull, sarebbe una mossa più che logica. “Hanno Honda, attualmente main partner della RB, e dal prossimo anno potranno contare sul supporto di Adrian Newey. Manca un solo tassello, ovvero Max, e credo che se ne renderanno conto molto presto. Sarebbe una scelta logica. Così logica che andrà seguita con attenzione già dal prossimo anno. Il 2026 potrebbe regalare tanti cambiamenti importanti all’interno dello schieramento di partenza della Formula 1″.

La nuova triade sotto Lawrence Stroll

In questo scenario, Montoya immagina un progetto di lungo termine per Aston Martin con uno dei migliori piloti al mondo, se non il migliore. Per il team, questa scelta significherebbe non solo una guida vincente ma anche un potenziale incremento del valore dell’azienda, grazie al contributo di un profilo di alto spessore come Verstappen.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati