F1 | Aston Martin, Cowell stupito da Alonso: “E’ un talento fenomenale”
Andy Cowell felice dell'esperienza in Aston Martin di Fernando Alonso
F1 Aston Martin Alonso – L’Aston Martin ha ufficialmente avviato la stagione con la presentazione della AMR25, seguita immediatamente dai test pre-stagionali in Bahrain. Lance Stroll e Fernando Alonso sono scesi in pista per raccogliere i primi dati sulla nuova monoposto, con lo spagnolo determinato a riscattarsi dopo un campionato complicato. E proprio in tal senso, il due volte campione del mondo sta già dimostrando il massimo impegno per contribuire allo sviluppo della vettura. Un atteggiamento che non è passato inosservato all’interno del team.
Cowell felice di avere in squadra Alonso
Andy Cowell, Team Principal e CEO della scuderia, ha sottolineato l’importanza del suo approccio: “Fernando è sempre stato un concorrente fenomenale, vero? La sua etica del lavoro è incredibile. Il suo contributo in termini di prestazioni è incredibile”, ha dichiarato ai microfoni della BBC. “Siamo fortunati ad avere sia Fernando che Lance con contratti a lungo termine e questo non è un problema al momento. La nostra sfida è creare una macchina da corsa veloce e darla a entrambi in modo che possano ottenere buone prestazioni”.
Alonso, nonostante l’età, continua a impressionare per il metodo di lavoro e la capacità di analisi. E l’inglese ha voluto evidenziare un aspetto in particolare di questa sua esperienza con la compagine di Silverstone, chiamata a riscattare un’annata tra luci e ombre nel 2024: “L’età è solo un numero. Fernando è un individuo fenomenale ed è una gradita aggiunta alla nostra squadra. Le sue esperienze sono incredibili. Il suo contributo al simulatore è eccezionalmente buono in ogni sessione, così come la sua capacità di stabilire le priorità. Siamo tutti colpevoli di aver fatto un elenco di 12 cose da migliorare. È un punto di forza se si riesce a restringere il campo a tre priorità che contano davvero e Fernando è molto bravo in questo”.
A caccia di risposte sulla AMR25
Con un approccio meticoloso e una preparazione costante, lo spagnolo si conferma un punto di riferimento per l’intero team. Resta ora da verificare se la AMR25 sarà all’altezza delle aspettative e in grado di garantire il salto di qualità necessario per competere con le squadre di vertice.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui