F1 | Aston Martin, Alonso: “Montagna russa di emozioni. Ci accontentiamo del terzo posto”
"Dopo tre terzi posti speriamo di puntare ad un secondo", ha detto lo spagnolo
Terza gara consecutiva per Fernando Alonso a podio. Ancora una volta lo spagnolo è stato protagonista di una gara regolare, che lo ha visto concludere il Gran Premio d’Australia al terzo posto. Nonostante i colpi di scena che hanno caratterizzato la gara dell’Albert Park di Melbourne il due volte campione del mondo ha ottenuto un nuovo grande risultato alla guida dell’AMR23, monoposto che su un tracciato diverso rispetto a Sakhir e Jeddah ha concluso un altro positivo weekend.
“Oggi è stata una montagna russa di emozioni, sono successe tante cose – ha dichiarato Alonso al termine della gara – Nell’ultima mezz’ora è stato difficile capire cosa stesse succedendo. Però la gara è stata buona in termini di passo, le Mercedes erano molto veloci. Lewis ha fatto un lavoro incredibile oggi, non sono riuscito ad eguagliare il suo passo e ad avvicinarmi a sufficienza. Però ci accontentiamo del terzo posto”.
Alonso, completando la propria disamina, ha aggiunto: “La prima ripartenza ci ha aiutato perché abbiamo preso le posizioni su Carlos e George, mentre la seconda rossa non ci ha aiutato. Ma abbiamo avuto fortuna, ora abbiamo la possibilità di vedere un’altra bandiera a scacchi giungendo terzi. Spero di poter salire ancora un po’ sul podio, speriamo dopo tre terzi posti di puntare ad un secondo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui