F1 | Aston Martin, Alonso crede nell’impresa: “Simulazioni AMR23 più veloci di quelle della Ferrari”
"La simulazione dell'ultimo giorno di test si è rivelata al loro livello", ha affermato lo spagnolo
Motivazione a mille per Fernando Alonso in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1.
Intervistato dalla stampa spagnola al termine della tre giorni di test andata in scena la settimana scorsa, l’iberico non ha nascosto il proprio entusiasmo per il passo mostrato dalla “verdona” in medio-oriente, precisando come le simulazioni dell’ultima giornata di lavoro abbiano mostrato una AMR23 allo stesso livello della Ferrari SF-23. Indicazioni interessanti, confermate anche dallo stesso Toto Wolff (qui il pezzo di approfondimento), che renderà incerta ed emozionante la battaglia per le posizioni di vertice della classifica.
“Nell’ultimo giorno di test abbiamo svolto una simulazione gara di 57 giri”, ha affermato il pilota spagnolo dell’Aston Martin. “Dunque abbiamo messo carburante per 57 giri. Inoltre abbiamo seguito il programma previsto per una vera e propria corsa, tra cui il cambio gomme secondo una strategia preventivava. Ferrari stava seguendo lo stesso programma, con le stesse identiche modalità, e ammetto che noi siamo stati leggermente più veloci”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui