F1 | Antonelli ammette di essere troppo conservativo nelle libere dopo l’incidente a Monza

"È il momento di fare un passo in avanti", ha detto Kimi

F1 | Antonelli ammette di essere troppo conservativo nelle libere dopo l’incidente a Monza

Kimi Antonelli sta attraversando un periodo piuttosto complicato. A parte il bellissimo podio in Canada, nelle ultime sei gare il bolognese non è andato a punti in cinque occasioni. Questa parte dell’anno del rookie si sta rivelando quindi assai difficile, ma fa certamente parte del suo apprendimento, così come accaduto lo scorso anno a Monza, quando ebbe quell’incidente alla Parabolica. Il pilota della Mercedes ha spiegato come quel botto abbia influenzato il suo approccio. Durante le prime prove libere di quel weekend, infatti, Kimi è finito in testacoda ad alta velocità contro le barriere, un episodio che lo ha portato a una guida più cauta.

Il nostro alfiere ha ammesso di essere diventato troppo prudente, soprattutto nelle prove libere, per evitare di ripetere quell’errore: “In Canada sono stato un po’ troppo conservativo, specialmente al venerdì – ha spiegato Antonelli, sottolineando come il suo rendimento nelle sessioni sia migliorato solo verso la fine, dopo aver fatto molti giri per trovare il ritmo giusto.

Kimi ha raggiunto il suo miglior risultato in carriera proprio a Montreal, ottenendo il primo podio. Il diciottenne vede questo traguardo come un punto di svolta e spera di affrontare le prossime gare con maggiore sicurezza: “Risultati come questo aiutano a fare un passo avanti. Adesso è il momento di farlo. Al giorno d’oggi la Formula 1 è super serrata, soprattutto in qualifica, dove i distacchi sono così ridotti che anche solo un decimo può farti perdere diverse posizioni”.

“Quindi è davvero importante essere al top della forma, ed è per questo che non posso continuare ad arrivare in qualifica con così tanti punti interrogativi, senza la giusta fiducia sul grip, dovendo esplorare e imparare troppo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati