F1 | Ancora contatti tra McLaren e Renault per il motore 2018
Incontro strategico tra Zak Brown, Abiteboul, Alain Prost e Jerome Stoll, tutti davanti a Ross Brawn
Quello tra McLaren e Renault sembrava un discorso chiuso: il team di Woking avrebbe ancora continuato con Honda nella speranza di miglioramenti per il futuro. A Monza, però, le cose sembrano essere cambiate: nella giornata di ieri, infatti, come anche confermato da Sky Sport questa mattina, c’è stata un incontro strategico tra Zak Brown, Abiteboul, Alain Prost e Jerome Stoll, tutti davanti a Ross Brawn, direttore sportivo della Formula 1.
L’incontro avrebbe avuto come tema principale proprio la motorizzazione della McLaren: la Renault, infatti, potrebbe essere una seria candidata per il 2018. Il boss del team, Zak Brown, ha confermato di aver parlato con Renault: “È molto complicato”, ha detto a Sky Sports. “Ci sono una serie di pezzi da comporre nel puzzle – alcuni sono nel nostro controllo, alcuni no. Probabilmente è una delle decisioni più difficili che McLaren abbia mai dovuto fare”, ha commentato
Ha aggiunto: “La cosa migliore per McLaren è quella di rendere possibile la migliore decisione sportiva. Siamo qui per vincere e stiamo per prendere una decisione importante. Non possiamo permetterci di non essere sul podio. È una decisione che ha anche a che fare con l’economia”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui