F1 | Anche Russell nel taccuino di Newey e Stroll per il futuro dell’Aston Martin

Anche se George Russell potrebbe presto prolungare la propria esperienza in Mercedes

F1 | Anche Russell nel taccuino di Newey e Stroll per il futuro dell’Aston Martin

F1 Russell Aston Martin – Con il cambio regolamentare previsto per il 2026, Aston Martin si prepara a voltare pagina e ad aprire un nuovo ciclo tecnico in collaborazione con Honda. In questo contesto, la scuderia di Lawrence Stroll sta valutando con attenzione i piloti su cui puntare, e secondo quanto riportato da Motorsport.com, tra i profili seguiti ci sarebbe anche George Russell. L’arrivo di Adrian Newey, atteso per contribuire alla nascita del progetto post-2025, rappresenta un tassello strategico per rilanciare le ambizioni del team di Silverstone. Il tecnico britannico, che ha recentemente dichiarato che “non siamo ancora pronti per Max Verstappen”, potrebbe invece ritrovare nell’attuale pilota Mercedes il profilo ideale su cui costruire le fondamenta del futuro.

In casa Aston Martin la situazione contrattuale è fluida: Fernando Alonso ha firmato un accordo valido fino alla fine del 2025, mentre Lance Stroll, figlio del proprietario, gode di un trattamento particolare con rinnovi anno per anno. In questo scenario, un’eventuale apertura per Russell appare plausibile, anche se molto dipenderà dalle prossime mosse della Mercedes. E proprio in tal senso, il successo nel recente GP del Canada potrebbe rafforzare la posizione di Russell all’interno del team di Brackley, accelerando la definizione del rinnovo, attualmente ancora non ufficializzato.

Intervenuto in conferenza stampa, il britannico ha mantenuto un atteggiamento sereno riguardo alle voci su un possibile interessamento Mercedes per Verstappen: “Non ho alcun problema al riguardo. Max è uno dei migliori e non sorprende che tutti lo vogliano. Io continuo a concentrarmi sul mio lavoro e sono certo che il prossimo anno sarò in griglia”.

Parole confermate annche Toto Wolff, che ha fatto intendere che l’accordo con Russell sia ormai vicino: “George è cresciuto molto dai tempi della Williams. È arrivato da noi in una fase complicata e ha dimostrato di essere all’altezza di un sette volte campione del mondo. Ora è il nostro capitano, ha assunto il ruolo con naturalezza. Non abbiamo dubbi sul suo valore. Come accade con Antonelli, stiamo seguendo un percorso preciso. Abbiamo avuto un calendario fitto, ma presto troveremo un’intesa”. La permanenza di Russell in Mercedes resta quindi l’opzione più probabile, ma l’attenzione di Aston Martin segnala l’interesse crescente nei confronti di un pilota in piena maturazione e con prospettive rilevanti nel nuovo ciclo tecnico che attende la Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati