F1 | Alpine: ufficiale l’addio di Marcin Budkowski

L'ingegnere dice addio al team francese dopo quattro anni

F1 | Alpine: ufficiale l’addio di Marcin Budkowski

Attraverso una dichiarazione ufficiale rilasciata nella giornata di giovedì, l’Alpine ha confermato l’addio di Marcin Budkowski con effetto immediato. L’ingegnere di Varsavia era giunto alla corte del team francese nell’ottobre 2017 per guidare il dipartimento tecnico, dopo aver concluso il suo rapporto di collaborazione con la Federazione Internazionale, destando anche qualche dissapore con le altre squadre. In seguito all’uscita di Cyril Abiteboul ad inizio 2021, Budkowski aveva compiuto un ulteriore step nella scala gerarchica della scuderia, ottenendo il ruolo di executive director.

Un addio che fa parte anche del processo di ristrutturazione voluto da Luca de Meo negli ultimi mesi, responsabile del gruppo Renault, per il quale Budkowski ha dichiarato: “Mi è piaciuto molto far parte del team di leadership di Renault poi Alpine F1 Team, lavorando con un gruppo di persone così talentuoso e dedicato. Guarderò con affetto i progressi del team nelle stagioni a venire.”

Ad assumere temporaneamente il ruolo di gestione del team per consentire alla squadra di concentrarsi sulla preparazione della prossima stagione sarà Laurent Rossi, CEO di Alpine, il quale ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Marcin Budkowski per il suo impegno e il suo contributo ai risultati della squadra negli ultimi quattro anni. La squadra è completamente concentrata per preparare la macchina per la prima gara in Bahrain e fare un passo avanti nelle prestazioni.”

 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati