F1 | Alpine, Szafnauer risponde ad Alonso: “Era felice come tutti per il quarto posto”
Il team principal Alpine accende la rivalità con la Aston Martin
Fanno discutere le parole di Fernando Alonso che, approdato in Aston Martin, ha subito lanciato una stilettata alla sua ex scuderia Alpine, dichiarando che la Aston è più ambiziosa e non è una squadra dove si festeggiano i piazzamenti.
Le parole non devono essere piaciute troppo a Otmar Szafnauer, team principal della Alpine (con un lungo passato proprio in Aston Martin già Racing Point), il quale ha risposto alle parole di Alonso in modo piccato.
“Alonso non ha mai manifestato disagio per i nostri festeggiamenti, anzi per il quarto posto nel Costruttori era felice come tutti gli altri – le parole di Sfanauer, che poi ha continuato parlando del pilota spagnolo – Non posso dire ora se quanto ci mancherà, chiedetemelo tra due mesi, però noi pensiamo di avere il potenziale per migliorare nel 2023. Quindi non so se ha fatto bene a lasciarci per andare in Aston Martin, la squadra verde nei prossimi anni dovrà dimostrare di avere proprie idee vincenti, senza ispirarsi a Red Bull o Mercedes, sarà un banco di prova importante per loro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui