F1 | Alpine, Permane rassicura: “Non saremo in fondo alla classifica, Alonso è contento della monoposto”

Penso che siamo un po' più vicini a Mercedes e Red Bull di quanto non lo fossimo alla fine dell'anno scorso", ha precisato il ds della scuderia francese

F1 | Alpine, Permane rassicura: “Non saremo in fondo alla classifica, Alonso è contento della monoposto”

La prima tre giorni di test pre-stagionali, andata in scena sul tracciato catalano del Montmelò, ha riservato alcune difficoltà all’Alpine soprattutto nell’ultima giornata dove Fernando Alonso è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema all’impianto idraulico condizionandone il piano di lavoro. A tal proposito il direttore sportivo della scuderia francese, Alan Permane, ha minimizzato su quanto visto in pista a Barcellona affermando che la monoposto ha dato feedback positivi.

Non voglio accampare scuse, e non sto dicendo che batteremo Mercedes e Red Bull, ma penso che siamo in una buona posizione – ha dichiarato Permane a Marca – Non voglio dire che va tutto bene e che siamo sereni. Ma non saremo affatto in fondo alla classifica. Penso che siamo un po’ più vicini di quanto non lo fossimo alla fine dell’anno scorso”.

Parlando poi della prestazione assoluta, in particolar modo del crono stabilito da Fernando Alonso, Permane ha detto: “Sebbene fosse solo un giro, era molto simile a Verstappen, che aveva il DRS. Alonso è stato molto contento della macchina”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta