F1 | Alpine, Ocon: “Penso che sia fantastico il modo in cui la F1 si sta evolvendo”
Il pilota francese applaude le ultime novità introdotte da Liberty Media, anche se rimane spazio per migliorare
A partire dalla prossima stagione, la Formula 1 entrerà in una nuova era grazie alle modifiche volute da Liberty Media e la Federazione Internazionale nel tentativo di aumentare lo spettacolo in pista. I nuovi regolamenti tecnici, tuttavia, sono solo la punta dell’iceberg di una lunga serie di interventi che i nuovi proprietari del Circus hanno messo in atto negli ultimi anni, soprattutto sul piano sportivo e della comunicazione con il cambio di format del weekend e una maggior presenza sui social network e sulle piattaforme di streaming come Netflix con un prodotto dedicato.
Anche se non tutti hanno digerito i cambiamenti apportati da Liberty Media, come per esempio l’introduzione delle sprint qualifying, Esteban Ocon ha supportato il lavoro dell’azienda americana, sottolineando come ciò abbia aiutato ad attrarre e coinvolgere maggiormente i fan rispetto al passato: “Penso che sia fantastico il modo in cui la Formula 1 si sta evolvendo. Naturalmente, ci sono ancora cose che potremmo migliorare, ma penso che il modo in cui stiamo provando determinate cose, il modo in cui le gare sono state interessanti, il modo in cui ci sono opportunità al giorno d’oggi – può sucedere di tutto fino all’ultimo giro”, ha raccontato il pilota dell’Alpine.
“L’ultimo giro della stagione 2021 riassume davvero l’intera stagione perché è stato così nel 2020, è stato così nel 2021, e se abbiamo le vetture saranno più vicine [in termini di performance, ndr], penso che probabilmente la Formula 1 supererà il calcio in termini di quanto sarà interessante. Tutti parlano della Formula 1, ho alcuni amici che non erano molto appassionati di questo sport, ora lo guardano. È semplicemente fantastico. È anche bello che abbiamo provato alcuni nuovi formati, è stato davvero positivo, perché ci ha dato la possibilità di combattere anche se non eravamo abbastanza veloci per entrare nella top 10”, ha poi aggiunto Ocon, che nel corso dello scorso campionato è riuscito a conquistare il suo primo successo in carriera durante il Gran Premio d’Ungheria, centrando così anche la prima vittoria per il nuovo corso targato Alpine.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui