F1 | Ocon sulla giornata a Silverstone con la A521: “Buone sensazioni”

"Non vedo l'ora di scendere in pista per i test", ha dichiarato il francese

Ocon in pista a Silverstone con la A521
F1 | Ocon sulla giornata a Silverstone con la A521: “Buone sensazioni”

Sensazioni positive per Esteban Ocon al termine della sessione di filming day svolta dal team Alpine sul tracciato di Silverstone. In attesa della tre giorni di test pre-season in Bahrain, il francese si è calato al volante della A521 per i “canonici” 100 chilometri utili per le riprese pubblicitarie, aspetto che ha permesso alla squadra di verificare il corretto funzionamento di tutte le componenti meccaniche ed elettroniche presenti sulla vettura.

Nonostante il freddo e la nebbia della mattina, Ocon è riuscito a completare tutto il programma di lavoro, raccogliendo informazioni utili che la squadra potrà sfruttare per il corretto settaggio della monoposto. Da notare che Fernando Alonso non ha preso parte alla sessione: lo spagnolo, su suggerimento dei medici, ha preferito “risparmiarsi”, rimandando l’esordio ufficiale sulla monoposto al 12 marzo.

“Oggi è stato davvero divertente”, ha affermato Esteban Ocon. “Innanzitutto ci tengo a sottolineare quanto sia bello tornare a guidare su una pista come Silverstone. La vettura è stata piacevole e in generale siamo riusciti a completare tutto il programma di lavoro che ci eravamo prefissati. A causa della nebbia abbiamo dovuto ritardare il primo run, ma una vola superare questa difficoltà abbiamo preso la via della pista senza problemi. Mi sarebbe piaciuto guidare più di 100 chilometri, ma purtroppo il limite imposto è questo”.

Sui test in Bahrain ha invece dichiarato: “Non vedo l’ora di scendere in pista per i test. Le condizioni saranno molto più calde e avremo la possibilità di raccogliere diversi dati in più. Tutto sommato è stata una giornata interessante e non vedo l’ora di scoprire qualcosa in più sulla monoposto. La livrea è fantastica e ritengo che possiamo vantare la miglior grafica presente sulla griglia di partenza. E’ veramente bella!”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati