F1 | Alpine, Doohan al debutto: “Voglio aiutare la squadra nella lotta mondiale”
L'australiano sostituirà Ocon già ad Abu Dhabi: "Non vedo l'ora di tornare in pista"
Jack Doohan anticipa il suo debutto in Formula 1 e scenderà in pista da pilota ufficiale dell’Alpine a Yas Marina, per l’ultimo appuntamento della stagione.
La squadra di Flavio Briatore non ha perso tempo e, subito dopo la gara del Qatar, ha gentilmente accompagnato alla porta Esteban Ocon, che con l’Alpine ha vinto e che salirà a bordo della Haas nel 2025. È una opportunità incredibile per Doohan: l’australiano anticipa il debutto, ma la posta in gioco è alta. L’Alpine è in lotta con la Haas e la Racing Bulls per la sesta posizione nel campionato costruttori, e Jack dovrà fare del suo meglio per ripagare la fiducia del team.
Doohan: “Ringrazio la squadra per la grande opportunità”
“Debuttare in Formula 1 con la mia squadra ad Abu Dhabi questo weekend è incredibile. Questa pista mi riporta a tanti ricordi. Ho corso diverse volte a Yas Marina durante la mia carriera ed è qui che ho vinto la mia ultima gara in Formula 2 nel 2023, per questo non vedo l’ora di tornare in pista, stavolta al volante di una Formula 1. Questo weekend, così come i test di fine stagione, rappresentano una grande opportunità per me e la mia squadra per macinare più chilometri in pista ed essere pronti alla stagione 2025; l’obiettivo, per me, è supportare la squadra e aiutarla a perseguire l’obiettivo del sesto posto nel mondiale costruttori. Non vedo l’ora di lavorare insieme a loro per centrare l’obiettivo e chiudere la stagione al meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui