F1 | Alpine, Budkowski: “Orgoglioso di come lavora la squadra”
Il responsabile del team fiducioso in vista della prossima stagione
La Alpine ha disputato una buona stagione nel 2021. La squadra anglo-francese con sede a Enstone ha chiuso quinta nel Costruttori, dimostrando durante l’anno una buona capacità di crescita e vincendo il GP di Ungheria in modo sorprendente con Esteban Ocon. La A521 si è ben comportata anche a Losail, appuntamento nel quale Fernando Alonso ha chiuso terzo. Di negativo c’è stata una sorta di incostanza, con la transalpina blu velocissima su alcune piste e desaparecida in altre.
Nel complesso però il direttore esecutivo Marcin Budkowski, di fatto il team principal della Alpine, si è detto ampiamente soddisfatto per il modo di affrontare i cambiamenti e per come la scuderia ha lavorato, dicendosi fiducioso in vista del 2022.
“Considerato che abbiamo avuto più o meno lo stesso motore negli ultimi tre anni, telaio e cambio congelati, e abbiamo puntato tutto sul 2022, si può dire che abbiamo fatto discretamente bene con gli strumenti a disposizione – le parole di Budkowski ad Autosport – La squadra ha lavorato bene sia in pista sia in fabbrica, conosciamo i nostri numeri, purtroppo non sappiamo dove siano i rivali. Sono certamente orgoglioso del modo in cui lavora la squadra. I cambiamenti organizzativi degli ultimi anni stanno iniziando a dare i propri frutti. Quando in factory vedo come lavorano insieme le persone sono fiducioso per il futuro. Nel 2021 siamo stati bravi a cogliere le migliori opportunità, però in alcune gare eravamo lenti e non capivamo perché, anche questo tipo di comprensione fa parte del lavoro sull’intero pacchetto, ma sembra tutto promettere bene”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui