F1 | Alpine, Alonso: “Vogliamo la vittoria il prima possibile”

"Tutti stanno lavorando a pieno ritmo sulla macchina, anche lato motore", ha specificato lo spagnolo

F1 | Alpine, Alonso: “Vogliamo la vittoria il prima possibile”

Non è un segreto che il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1, avvenuto lo scorso anno alla guida dell’Alpine, è dovuto all’introduzione delle nuove regole. Modifiche che dovrebbero garantire maggiore spettacolo e vicinanza di valori in pista e che il due volte campione del mondo si augura possano regalargli gare ricche di soddisfazioni dal punto di vista sportivo.

A tal proposito Alonso ha discusso delle vetture 2022 e spera di avere quelle chance di lottare per un obiettivo importante.

Le regole hanno lo scopo di avere una concorrenza più serrata e bilanciata anche con il limite di budget, quindi dipende da noi – ha dichiarato Alonso intervistato dalla Reuters – Se siamo veloci è perché abbiamo fatto un buon lavoro. Se non siamo veloci non è perché spendiamo meno o per cose che sono accadute in passato in Formula 1. Le macchine ora sono molto nuove per tutti. Penso che durante l’anno ci sarà un enorme progresso per tutti e dobbiamo vincere quella gara anche fuori pista. Tutti stanno lavorando a pieno ritmo sulla macchina, anche lato motore, vogliamo vedere la vittoria dell’Alpine il prima possibile”.

4.8/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,