F1 | Alpine, Alonso: “Vogliamo la vittoria il prima possibile”
"Tutti stanno lavorando a pieno ritmo sulla macchina, anche lato motore", ha specificato lo spagnolo
Non è un segreto che il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1, avvenuto lo scorso anno alla guida dell’Alpine, è dovuto all’introduzione delle nuove regole. Modifiche che dovrebbero garantire maggiore spettacolo e vicinanza di valori in pista e che il due volte campione del mondo si augura possano regalargli gare ricche di soddisfazioni dal punto di vista sportivo.
A tal proposito Alonso ha discusso delle vetture 2022 e spera di avere quelle chance di lottare per un obiettivo importante.
“Le regole hanno lo scopo di avere una concorrenza più serrata e bilanciata anche con il limite di budget, quindi dipende da noi – ha dichiarato Alonso intervistato dalla Reuters – Se siamo veloci è perché abbiamo fatto un buon lavoro. Se non siamo veloci non è perché spendiamo meno o per cose che sono accadute in passato in Formula 1. Le macchine ora sono molto nuove per tutti. Penso che durante l’anno ci sarà un enorme progresso per tutti e dobbiamo vincere quella gara anche fuori pista. Tutti stanno lavorando a pieno ritmo sulla macchina, anche lato motore, vogliamo vedere la vittoria dell’Alpine il prima possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui