F1 | Alpine, Alonso: “Silverstone speciale, saremo competitivi”

Il pilota spagnolo fiducioso in vista del GP di Gran Bretagna

F1 | Alpine, Alonso: “Silverstone speciale, saremo competitivi”

Reduce dal decimo posto nel GP di Austria e da quattro piazzamenti consecutivi in zona punti, Fernando Alonso guarda all’appuntamento del GP di Gran Bretagna con cauto ottimismo, fiducioso che la sua A521 possa ben figurare tre le selettive ed impegnative curve veloci del leggendario circuito anglosassone.

Lo spagnolo ha anche parlato del suo rapporto con Silverstone, una pista storica che gli piace molto e alla quale è legato da alcuni bei ricordi. Tra i quali, sebbene non citato, ci sarà anche la vittoria nel 2011 al volante della Ferrari.

“In Austria ho avuto un ottimo feeling con la monoposto tutti e tre i giorni, dobbiamo continuare con questo trend positivo – le parole di Fernando – Credo che a Silverstone vedremo una gara diversa, con distacchi più ampi tra le auto, considerata la natura del circuito. La nostra monoposto è andata forte in Francia e nelle due gare a Spielberg, per questo credo che potremo essere competitivi anche in Inghilterra. Silverstone poi è un circuito spettacolare, dà ai piloti la possibilità di correre gare meravigliose. Ho bei ricordi lì, uno dei più belli è la vittoria con Renault nel 2006. Per noi è un po’ il GP di casa, perché la nostra fabbrica è a Enstone”.

Alonso ha poi parlato delle difficoltà dell’appuntamento inglese: “Il tracciato è impegnativo, con il suo mix di curve ad alta e media velocità, e poi il meteo è sempre una variabile impazzita, potrebbe venire fuori un fine settimana interessante. In più è un tracciato che con le sue curve veloci stressa molto le gomme, bisognerà stare molto attenti a gestire il degrado delle mescole. Adoro il tratto guidato del tracciato, e sarà bello vedere tanti spettatori sugli spalti, si crea una atmosfera speciale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati