F1 | Alpine, Alonso: “La mia età rappresenta un vantaggio”

"Sono in un momento della vita in cui voglio dedicarmi alla F1, è fantastico", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Alpine, Alonso: “La mia età rappresenta un vantaggio”

Con il ritiro di Kimi Raikkonen, avvenuto al termine della gara di Abu Dhabi disputata lo scorso 12 dicembre, Fernando Alonso con le sue 40 primavere è diventato il pilota più anziano presente in griglia di partenza.

Un aspetto, quello anagrafico, che non preoccupa minimamente il due volte campione del mondo. Lo spagnolo dell’Alpine infatti ritiene che sia un dettaglio positivo, soprattutto per quella dose di esperienza che può fare la differenza rispetto ad altri piloti.

L’età rappresenta un vantaggio – ha dichiarato Alonso, intervistato da Autosport – Quando arrivo in un circuito lo conosco. Ora testano le gomme da 18 pollici, io le conosco molto bene dal WEC. Tutte le cose che sto affrontando gli altri le vivono per la prima volta, io invece per la seconda o terza. Questo è positivo. L’unico problema per essere sempre migliore è quello di dotarti di una motivazione per iniziare una stagione in cui verrai privato di 300 giorni l’anno. Devi avere quella voglia, devi avere quello stile di vita che ti permetta di dedicarti a questo sport. Sono in un momento della vita in cui voglio dedicarmi alla F1, è fantastico. Vedo solo vantaggi. Fisicamente penso che le vetture di oggi non siano molto impegnative. Penso che nel 2004-2005, l’età fosse un limite”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati