F1 | Alpine, Alonso invita la squadra a dedicarsi alla monoposto 2023
Il pilota spagnolo ragiona a medio-lungo termine
La Alpine A522 si sta dimostrando una ottima monoposto, con la scuderia di Enstone sempre più quarta forza in pista e già da qualche gara più veloce della McLaren (raggiunta a quota 81 punti in classifica proprio in Austria). Ciononostante Fernando Alonso ragiona sul medio-lungo termine, invitando la squadra a non pensare troppo ad aggiornare l’attuale vettura ma iniziare a concentrarsi in modo deciso sulla vettura del prossimo anno.
Secondo il pilota spagnolo, infatti, l’unico modo di avere una chance di giocarsela con le scuderie più forti è quella di anticipare il lavoro sulla prossima monoposto.
“Per noi non è facile giocarcela con le squadre più forti – le parole di Alonso a Motrosport.com – Mercedes ad esempio ha una organizzazione eccellente e prima o poi torneranno in testa. Il nostro è un programma a medio-lungo termine e se vogliamo fare un grosso passo avanti secondo me dovremmo iniziare a lavorare quanto prima sulla vettura 2023 per farci trovare pronti e non comprometterne il progetto. Le squadre più grandi possono lavorare sia sulla macchina attuale che sulla prossima, per squadre più piccole questo è più complicato. La nostra auto attuale è buona, non ha punti deboli, ma è migliorabile in alcune aree. Ad esempio soffriamo le curve più lente, lì dovremmo migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui