Formula 1 | Tsunoda carico per il 2021: “Voglio portare al limite il mio stile di guida”

"Sto allenando il collo per arrivare pronto e preparato ai test", ha affermato Tsunoda

Tsunoda pronto a sorprendere nel suo primo anno in Formula 1
Formula 1 | Tsunoda carico per il 2021: “Voglio portare al limite il mio stile di guida”

Yuki Tsunoda è pronto a sorprendere nella sua stagione d’esordio in Formula 1. Al termine della sessione di test post-season asp Abu Dhabi, il giapponese ha parlato degli obiettivi per il 2021, sottolineando come la speranza sia quella di portare al limite il proprio stile di guida, così da sorprendere non solo gli appassionati, ma anche la propria squadra.

Dopo un’ottima annata in Formula 2, ricordiamo, il nipponico prenderà il posto di Daniil Kvyat a Faenza e riporterà dopo sette anni un pilota del “Sol Levante” in griglia di partenza. Una responsabilità importante per Yuki, ma che non sembra “penalizzarlo” nel suo percorso di avvicinamento a Melbourne.

“Sono fiducioso che le persone che mi vedranno guidare rimarranno impressionate”, ha affermato Yuki Tsunoda. “Riguardo alla prossima stagione, invece, il mio obiettivo per la prima metà dell’anno sarà quello di perfezionare il mio stile d’attacco e di portarlo al limite, anche se questo mi potrebbe portare a compiere degli errori”.

“Durante questi mesi invernali cercherò inoltre di migliorare le mie condizioni fisiche e i muscoli del collo”, ha proseguito il giapponese. “Alla fine della giornata di test ad Abu Dhabi ho spesso sfruttato il poggiatesta. E’ un problema che non posso permettermi in vista del prossimo anno. Voglio essere al massimo della forma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta