F1 | AlphaTauri ottiene il terzo posto nella classifica del “DHL Fastest Pit Stop Award”

La Scuderia faentina si è piazzata alle spalle di Red Bull e McLaren

F1 | AlphaTauri ottiene il terzo posto nella classifica del “DHL Fastest Pit Stop Award”

In una stagione caratterizzata dalle difficoltà, soprattutto sul piano tecnico, la Scuderia AlphaTauri è riuscita a garantirsi il terzo posto nella classifica dei pit stop più veloci (DHL Fastest Pit Stop Award). La compagine faentina, grazie ai 257 punti accumulati nel corso della stagione, si è classificata alle spalle della “cugina” Red Bull (534 punti) e della McLaren (427 punti), garantendosi un risultato che rende onore al grande lavoro svolto dai ragazzi del “race team”.

“La Scuderia AlphaTauri ha chiuso la stagione di F1 al terzo posto nella classifica del 2022 DHL Fastest Pit Stop Award!”, recita il comunicato stampa del team faentino. “Un pit stop è una danza armonica e sincronizzata che, in poco più di due secondi, esalta il grande lavoro di squadra di un team di Formula 1. Nonostante la pressione della corsa, tutto deve filare liscio.

Occorre prendere decisioni in frazioni di secondo e operare con una precisione chirurgica. E nella classifica dei pit-stop più veloci ci siamo portati a casa un piazzamento a podio, mentre a vincere il DHL Fastest Pit Stop Award – per il quinto anno di fila – sono stati i nostri cugini di Oracle Red Bull Racing.

Una delle nostre prestazioni migliori dell’anno l’abbiamo registrata sotto la pioggia di Suzuka: la nostra crew ha effettuato il pit-stop più veloce del GP del Giappone in 2,45s con la vettura di Gasly e ha ottenuto il terzo tempo con quella di Tsunoda, in 2,52s. Un fantastico lavoro per i nostri ragazzi!”, hanno concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di